La vita secondo John Lennon

La vita secondo John Lennon

Vorrei ricondurre questo post ad un’affermazione di uno dei più grandi personaggi/artisti (solo “artista” sarebbe riduttivo…) del secolo scorso e che ci ha lasciato un’eredità culturale enorme, grazie al fatto di aver avuto il coraggio di seguire sempre le proprie passioni:

“Quando andavo a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito e io dissi loro che non avevano capito la vita.” – John Lennon

Certamente, pochi sono coloro che possono vantare un talento particolare per qualcosa a livelli paragonabili….ma il talento non serve a nulla senza la perseveranza, l’educazione a le cultura necessaria ad emergere. Chiunque abbia una precisa volontà ed abbia il coraggio di metterla in pratica può raggiungere traguardi apparentemente impossibili.

La felicità è certamente uno stato transitorio, che possiamo però rendere frequente con la nostra curiosità e perseveranza, ovvero pensando ed agendo per perseguire i nostri obiettivi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.