Solo le convinzioni in te stesso ti limitano…creane di nuove!

Condividi

La maggior parte di noi fa quello che fa e vive la propria vita in modo passivo, facendosi trasportare dagli eventi.

11169960_820013684741631_8979103181291927784_nHo imparato col tempo che non sono le nostre motivazioni a farci cambiare o a farci vivere una vita migliore. Ciò che vogliamo lo raggiungiamo prevalentemente con le nostre convinzioni sulle nostre capacità. Queste possono essere uno stimolo ma anche un freno…

Cosa succederebbe se avessimo delle convinzioni diverse, potenzianti? Cosa succederebbe se fossimo certi di poter riuscire in qualcosa che non abbiamo fatto o che abbiamo paura di provare a fare, se solo fossimo convinti di riuscirci? Ma soprattutto cosa succederà se continuiamo ad avere le stesse convinzioni su noi stessi, che vita vivremo?

Il tutto parte dal fatto che se vogliamo riuscire in qualcosa, dobbiamo essere consci del fatto che sicuramente nel mondo qualcuno ci è già riuscito prima di noi! Perché è migliore di noi? No di certo! Semplicemente perché aveva convinzioni e sicurezze più forti delle nostre. Perché aveva ed ha uno schema mentale definito, che l’ha portato ad avere successo.

Chiunque può riuscire se ne ha davvero la volontà. E’ solo una questione di trovare lo schema giusto. Magari, per farlo, si ha la necessità di essere guidati e supportati. E la persona giusta, che sia un coach, un consulente, un amico o un parente, là fuori c’è.

E fidatevi…se si tratta di sogni professionali, nessun mercato è saturo o troppo competitivo, se le cose le fai con passione e spontaneità. Perché sono questi i due atteggiamenti che fanno la differenza e creano empatia!

22596_820011951408471_7405890956885767478_nCome dico sempre, se ce l’ho fatta io a realizzare i miei sogni sbagliando e riprovando (ricorda che in realtà non esistono sbagli, bensì esperienze), ce la possono fare tutti. Basta uscire dalla propria zona di comfort…e non è una questione di soldi!

Se volete conoscere di più sull’argomento e su ciò che ho realizzato, contattatemi tranquillamente e visitate le altre pagine del sito o gli articoli del mio blog periodicamente.

Tutti possiamo raggiungere un “Nuovo Benessere“. Cominciamo con il formarci attraverso i giusti contenuti. Creiamo valore…e diffondiamolo!

Alla prossima!


Condividi

One comment

  1. Pingback: Formazione, motivazione e cambiamento - Vivere Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.